Gestore delle Crisi da Sovra-Indebitamento - Caserta

INIZIO:
3 Febbraio 2017
DURATA:
40 ore
INDIRIZZO:
Via Galilei, 2 – Caserta
  Visualizza Mappa
COSTO:
200,00
Esaurito

La Scuola di Alta Formazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Campania (d’ora in avanti “SAF Campania”), in convenzione con 1) il Dipartimento di Scienze Giuridiche – Scuola di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Salerno e 2) l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Caserta (firmatario dell’apposita convenzione con l’Università assieme agli altri Ordini associati alla SAF Campania: Università degli Studi di Salerno – Dipartimento di Scienze Giuridiche – Scuola di Giurisprudenza Rep. n. 4672 Prot. n. 66236 del 28.09.2016 e Università degli Studi di Salerno – Dipartimento di Scienze Giuridiche – Scuola di Giurispru-denza Rep. n. 2513/2016 Prot. n. 96792 del 28.11.2016), organizza la Seconda Edizione del Corso per “Gestore del-le crisi da sovra-indebitamento”.

Destinatari
Numero massimo dei partecipanti: 50 (numero minimo: 30). Iscritti agli Ordini della SAF (Benevento, Caserta, No-cera Inferiore, Salerno, Sala Consilina e Vallo della Lucania) e ad altri Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

Durata
40 ore. Non è ammessa alcuna ora di assenza.

Contenuti
Le lezioni riguarderanno, come da dettato della lettera b) del comma 5) dell’art. 4 del D.M. 202/2014, l’ambito disci-plinare della crisi dell’impresa e di sovra-indebitamento, anche del consumatore. Il Corso è costituito con gli inse-gnamenti concernenti i seguenti settori disciplinari: diritto civile e commerciale, diritto fallimentare e dell’esecuzione civile, economia aziendale, diritto tributario e previdenziale.

Programma
Tutti i venerdì pomeriggio (15:00-20:00) e sabato mattina (09:00-14:00), dal 03.02.2017 al 25.02.2017, presso la Sede dell’ODCEC Caserta (Via Galilei, 2 – Caserta). Il program-ma analitico delle lezioni (docenti e argomenti) sarà detta-gliatamente illustrato alla prima lezione del Corso.

Selezione in entrata
Nessuna, tranne verifica del possesso del requisito dell’iscrizione all’Ordine. Gli iscritti al Corso saranno accet-tati in ordine cronologico di prenotazione. Alla scadenza del bando, nel rispetto dei termini e dei criteri indicati in un’apposita e-mail di comunicazione dell’ammissione al Corso, i candidati ammessi dovranno versare la quota d’iscrizione, in un’unica soluzione, tramite bonifico banca-rio a favore della SAF Campania, prima dell’avvio delle le-zioni.

Selezione in uscita
Verifica finale con esame orale su un project work pre-assegnato.

Certificazione
Attestato di frequenza valido come requisito per l’iscrizione all’elenco dei gestori ai sensi del comma 5) e del comma 6) dell’art. 4 del D.M. 202/2014. La partecipazione al Corso, in fase di accreditamento ai fini della formazione profes-sionale continua, dà diritto all’acquisizione di un (1) credito formativo per ogni ora di presenza effettiva.

Costo
Euro 200,00 + iva 22% (euro 244 lordi).

Iscrizione
La domanda d’iscrizione, redatta tramite l’apposito modu-lo reperibile sul sito www.odcec.caserta.it, debitamente compilata e sottoscritta in forma di autocertificazione, con allegato il curriculum vitae et studiorum e la fotocopia di un documento d’identità in corso di validità, dovrà essere in-dirizzata a: Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Caserta – Ufficio Segreteria – Via Gali-lei, 2 – CAP 81100 – Caserta. La domanda (da presentare in busta chiusa, con indicazione sulla busta della dicitura “SAF Campania – Gestore delle crisi da sovra-indebitamento”) dovrà pervenire entro le ore 12:00 del 16.01.2017. In alternativa, la domanda d’iscrizione potrà essere inviata, sempre entro le ore 12:00 del 16.01.2017, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: al-bo@commercialisticaserta.it.

Info
Per qualsiasi necessità informativa si prega di rivolgersi al seguente indirizzo di posta elettronica:
segreteria@odcec.caserta.it.

il Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche – Scuola di Giurisprudenza
Sergio Perongini

il Presidente dell’ODCEC Caserta
Pietro Raucci

il Presidente della SAF Campania
Pietro Raucci

il Responsabile Scientifico del Corso
Giuseppe Fauceglia

Caserta, 19 dicembre 2016.

Allegati

pdf-ico BANDO
pdf-ico DOMANDA

Esaurito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *